Calabria2020, D'Alessandro: Sul Tirreno Cosentino impellente la richiesta di "buona sanità" e tutela del territorio
Politica

Calabria2020, D’Alessandro: Sul Tirreno Cosentino impellente la richiesta di “buona sanità” e tutela del territorio

D’Alessandro (IRIC): “Con la nomina dei commissari da parte di Ministro Speranza tutta la Calabria registrerà una inversione di tendenza nella Sanità”

Felice D’Alessandro, candidato nella lista Io resto in Calabria con Pippo Callipo Presidente, molto vicino alle posizioni del Ministro della Salute Roberto Speranza, ha concluso il suo tour nel Tirreno Cosentino, incontrando tanti cittadini e amministratori locali.

L’ascolto dei territori si è concluso a Paola, con un incontro alla presenza del consigliere comunale Giovanni Politano e di altri consiglieri comunali ed amministratori dei paesi del Tirreno cosentino, medici del comprensorio, nonché professionisti ed imprenditori.

In tutti gli incontri che ho avuto nel Tirreno cosentino c’è stata la pressante richiesta di avere una sanità attenta e capace di determinare una svolta rispetto al passato ed andare incontro alle esigenze dei cittadini.

Pippo Callipo e Felice D’Alessandro

Su questo tema mi sento di garantire che con la nomina dei commissari da parte del Ministro Speranza tutta la Calabria registrerà un’inversione di tendenza nel comparto della sanità. continua Felice D’Alessandro Riguardo la provincia di Cosenza, su cui si è concentrata l’attenzione durante questi incontri nei territori, con la nomina della prof.ssa Daniela Saitta, che si è insediata da qualche giorno, questo cambiamento sarà immediatamente tangibile come possono testimoniare i medici del distretto sanitario di Amantea. Insomma, ci sono tutte le condizioni per avere fiducia perché il Commissario Saitta, forte delle sua esperienza, porterà benefici per il buon funzionamento dello Spoke Paola/Cetraro dove dovrà essere certamente garantito il punto nascita per l’interesse di tutta la collettività del Tirreno cosentino.

Tutti i calabresi, e in particolare i cosentini, a mio modo di vedere potranno a breve verificare che i “santuari della sanità” che ci sono in provincia di Cosenza dovranno fare i conti con una nuova realtà che sarà di rottura col passato.

Domani mi recherò a Vibo Valentia per salutare il Ministro Speranza e sarà l’occasione per ringraziarlo per avere nominato a Cosenza un Commissario di grandi capacità e competenze. Il mio impegno, se eletto Consigliere Regionale, sarà quello di rispettare la parola data ai cittadini del Tirreno che ho avuto il piacere di incontrare e ascoltare: intervenire per migliorare la viabilità della SS18, arteria vitale per il comprensorio e per l’intera Regione, lavorare per affrontare il problema dell’erosione della costa, ed infine, valorizzare il bene-turismo mediante corsi formativi e di conoscenza dedicati agli imprenditori del settore, ai giovani che possono essere motore di sviluppo culturale e turistico e con interventi di promozione verso buyers esteri capaci generare un turismo di qualità.”
Felice D’Alessandro

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Politica

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *