Calabria zona rossa, cosa cambia per l’Unical: risposte alle domande più frequenti
Cultura e Società

Calabria zona rossa, cosa cambia per l’Unical: risposte alle domande più frequenti

Dopo il Dpcm del 3 novembre, le lezioni all’Unical vengono sospese?

Vengono sospese le lezioni al momento erogate anche in presenza. Le attività proseguono in modalità telematica su Microsoft Teams (tutte le indicazioni utili qui).

Cosa accade per esami e sedute di lauree?

Esami e sedute di laurea, così come esami finali di dottorato, si svolgeranno a distanza.

Sto scrivendo la tesi di laurea (o di dottorato) e alcune attività devo svolgerle in laboratorio. Come devo comportarmi?

Per attività legate ai propri progetti di ricerca, che non possono essere svolte da remoto e sono considerate necessarie e non rinviabili, i tesisti e di dottorandi potranno continuare ad accedere ai laboratori dell’ateneo. Servirà l’autorizzazione dei direttori di Dipartimento.

Ci sono altre attività che potranno proseguire in presenza?

Potranno proseguire in presenza le attività di ricerca e di tirocinio e i laboratori didattici considerati necessari e non rinviabili e per i quali non sia possibile ricorrere a modalità alternative da remoto. Anche in questi casi, saranno i direttori dei Dipartimenti ad autorizzare l’accesso. I docenti, inoltre, potranno recarsi su prenotazione nelle strutture universitarie per svolgere lezioni ed esami a distanza, nel caso in cui abbiano bisogno di particolari supporti tecnologici.

Posso andare in biblioteca?

Sì: restano attivi i servizi di prestito e restituzione libri (su prenotazione e secondo le modalità previste dalle biblioteche).

Posso recarmi agli sportelli delle segreterie?

No, al momento il front-office è sospeso. I servizi saranno assicurati in modalità telematica. I contatti principali li trovi qui:

Servizi Didattici

Centro residenziale

Dipartimenti

La mensa resterà aperta?

Sì, restano attivi i servizi in sala e d’asporto.

Ho l’alloggio nel campus e vivo lì in questo momento. Posso restare?

Sì, in questo caso è consentito restare nelle residenze del campus. Sono esclusi, però, i rientri: potranno essere autorizzate solo le richieste di chi dovrà partecipare ad attività didattiche in presenza.

Fino a quando è in vigore il decreto?

Fino al 20 novembre.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *