Altre Notizie

Calabria: “Noi costruiremo un ponte di pilu… con otto corsie di pilu!”

Fonte: Iacchité

Era inevitabile che prima o poi risuccedesse e così dopo i teatrini della scorsa estate (mese di agosto per la precisione), la sparata di Conte sul tunnel sottomarino e quelle a intermittenza di Berlusconi e persino di Salvini (!!!), adesso tocca al governo Draghi far sorridere tutta l’Italia con le menate sul ponte sullo Stretto. Ora, non staremo certo qui a dissertare sulla “qualità” delle affermazioni di questo o quell’altro politico di turno ma ne approfitteremo per commentare una serie di eventi legati al ponte e per fare un po’ di satira. Perché la satira sul ponte praticamente è eterna e tutti i comici italiani hanno dato il meglio di se sul tema.

Per esempio, Cetto Laqualunque, vero e proprio punto di riferimento per tutto il superclan dei calabresi, che spesso lo scavalca a… sinistra e a destra… qualche anno fa aveva le idee chiarissime sull’argomento. “Qualunquemente… noi costruiremo un ponte di pilu, con otto corsie di pilu … e una corsia di peluche per gli amici… Costruiremo un paese nuovo, dove è possibile anche avere due mogli, anche non pagare le tasse… e se il Ponte non basta, faremo anche il tunnel perché un buco mette sempre allegria!“.

Negli ultimi anni “politici” ben più importanti della povera Santelli, che era stata “costretta” a intervenire dal famigerato psiconano erano intervenuti sul tema. Nel 2015 il ministro dell’Interno Alfano aveva annunciato un disegno di legge sul Ponte. Non aveva osato arrivare al fatidico “se non ora quando?” ma si era spinto fino a un promettentissimo “Non vediamo perché non se ne debba parlare più”.

Renzi, invece, se possibile, l’aveva sparata anche più grossa: “Investiamo due miliardi nei prossimi cinque anni in Sicilia per le strade e le ferrovie e poi faremo anche il ponte, portando l’alta velocità finalmente anche in Sicilia ed investendo su Reggio Calabria, che è una città chiave per il Sud”.

Un breve amarcord

fonte: http://www.iacchite.blog/calabria-noi-costruiremo-un-ponte-di-pilu-con-otto-corsie-di-pilu/?fbclid=IwAR3R9YotWd4vFCkqfozMF33bKsNKPuK1OmAbKoQRwGUG32Gqrz81kw6F_Vs

 

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *