Bonus fitti casa, PD Rende: ritardi inaccettabili da parte del Comune
Il PD Rende denuncia i ritardi del Comune: “Una politica sociale, quella di questa Amministrazione che tutto fa, tranne che essere a sostegno dei meno abbienti e delle categorie più deboli”
Ancora una volta siamo costretti a rimarcare l’inefficienza del settore dei servizi sociali del Comune di Rende. Ambito che dovrebbe dare sollievo ai più bisognosi in questi tempi duri e difficili di coronavirus e crisi economico-sociale. La Regione Calabria, nella persona dell’Assessore Gallo ha provveduto già da un po’ di tempo ad erogare all’Ente le somme previste del bonus fitti per l’anno 2020 , ma al momento nessuno dei beneficiari ha visto un soldo, perché, senza un valido motivo, è stato riaperto il bando e chissà, dunque, quando verranno liquidatii.
Lo stesso dicasi del bonus fitti 2019, i cui soldi sono stati trasferiti dalla Regione il 26/10/2019, l’elenco degli aspiranti beneficiari fatto il 22/5/2019, la documentazione aggiuntiva rlchiesta il 24/11/2019 dimenticando però di citare tra queste l’iban, comunicato poi telefonicamente, causando una ulteriore perdita di tempo.
Tutto tristemente fermo tranne che i diritti dei cittadini vengono puntualmente sempre calpestati. Invitiamo, dunque, il capogruppo di Forza Italia a non fare proclami in consiglio, ma a pensare di più a ciò per cui è stato delegato, ossia al bene della comunità.
Una politica sociale, quella di questa Amministrazione che tutto fa, tranne che essere a sostegno dei meno abbienti e delle categorie più deboli. Come Pd, non ci stancheremo mai di rimarcarlo e denunciarlo e di essere soprattutto la voce dei più bisognosi che queste miopi politiche sociali e l’inadeguatezza della amministrazione stanno fortemente penalizzando.
Coordinamento PD Rende