RENDE: LA STRANA VICENDA DEL CAMPO SPORTIVO DI VILLAGGIO EUROPA
PERCHE’ QUEL CAMPO NON PUO’ ESSERE UTILIZZATO?
La vicenda del campo sportivo di Villaggio Europa, sta diventando decisamente paradossale, gli alunni della scuola “Giovanni Falcone”, gl’atleti dell’ASD Villaggio Europa, e tutti gli abitanti della zona, sono obbligati, a causa di anomale frizioni e costrizioni, a non poter utilizzare una struttura sportiva pubblica.
Ivan De Rose (allenatore dell’ASD Villaggio Europa)
La denuncia arriva direttamente dal mister della squadra di Calcio ASD Villaggio Europa, Ivan De Rose, che oltre ad allenare la squadra del quartiere, vive da più di venti anni nella zona.
“Il campo che vedete, si trova per caso in qualche paesino della zona??A me sembra,da quel che vedo, che questo campo è nel cuore di Villaggio Europa, quindi nato e costruito insieme al quartiere stesso”, lamenta il giovane allenatore, che continua: “ora mi domando perché i ragazzi della zona, la squadra di calcio e i ragazzi della scuola pubblica di Villaggio Europa, non possono usufruire della struttura? Mi domando cosa ci sia dietro? Villaggio Europa merita rispetto e chiarezza”.
Un episodio, che necessita di risposte esaustive ed adeguate, che non può essere lasciato nell’indifferenza generale, né merita di cadere in un assordante silenzio. In attesa di risposte e spiegazioni istituzionali, invitiamo tutti gli interessati a mobilitarsi affinché una struttura di pubblico utilizzo, venga finalmente restituita alla collettività.