Rende: Domani l’ASD CEEP Villaggio Europa presenta il suo progetto di Sport popolare
Rende. Domani a partire dalle 9:30, presso il campo “Bene Comune” di Villaggio Europa, si darà il via al progetto di sport popolare della società ASD Villaggio Europa. Dopo i consueti allenamenti della squadra, l’evento si sposterà presso la vicina piazza Italia, dove la dirigenza presenterà ufficialmente le squadre e il progetto che sta prendendo forma.
Un progetto popolare e sportivo che deve essere obbligatoriamente sostenuto e seguito, perché queste sono le iniziative di cui necessita la città, ed è proprio da qui che bisogna ripartire; da giovani e meno giovani volenterosi di fare del bene per la propria comunità, cittadini che puntano all’integrazione e alla riqualificazione degli strati della società più disagiati, troppo spesso abbandonati e condannati ad una lenta agonia. È di loro che si dovrebbe parlare ogni giorno sui social, sui giornali e nel dibattito pubblico, del loro costante impegno, della loro instancabile volontà che nonostante le mille difficoltà e le ostruzioni dai paradossi istituzionali (chissà perché per altre cose non esistono ostacoli), non demorde mai e continua imperterrita nel suo percorso.
Dal sostenitore al giocatore diretto, la squadra in sé rappresenta lo strumento di socializzazione perfetto per integrare e aggregare ragazzi di diversi ceti sociali e diverse culture, che giocando a calcio eliminano potenziali elementi discriminatori o il falso apparire di qualche illecita tentazione, e insieme. perseguono un unico e solo obiettivo comune.
Questo è il progetto che tutti devono raccontare e diffondere.