Calabria2021: “Roberto Occhiuto più di dieci anni deputato, ma per la Calabria non ha fatto nulla”
Politica Locale

Calabria2021: “Roberto Occhiuto più di dieci anni deputato, ma per la Calabria non ha fatto nulla”

Cari ragazzi della redazione, chi scrive è una donna di mezz’età rassegnata all’idea di vivere nella terra dimenticata da Dio, preda succulenta dei bracconieri della politica che da circa 50 anni speculano sulla vita dei calabresi, arricchendosi sulle loro spalle, condannando la Calabria ad una totale paralisi.

Nei giorni scorsi, un noto personaggio locale, eccelsa figura nel campo del trasformismo politico, sì è presentato dinnanzi alla porta della mia attività, propinandomi la solita mielosa novella su chi votare alle regionali e perché votarlo. Non nego di essere una donna di profonda fede cattolica e di aver votato di conseguenza chi si faceva portatore di quegli indelebili valori cristiani, ma stavolta no!

La mia è stata una risposta secca, dicendo che preferivo votare una figura nuova estranea alle nefaste logiche calabresi, ovvero De Magistris, ed è qui che il caro amico mi ammonì a suo modo: “Come preferisci votare questo Masaniello sceso da Napoli, piuttosto che il concittadino Roberto (Occhiuto)”; cosi d’istinto sobbalzai su me stessa e con profonda indignazione domandai: “Roberto Occhiuto sono circa quindici anni che siede comodamente sulla poltrona del Parlamento, e nonostante benefit , stipendio, e privilegi, cos’ha mai fatto di concreto per la Calabria? fammi un esempio?” subito dopo la spavalda sicurezza del mio interlocutore si affievolì lentamente, consapevole forse del fatto, che il suo candidato Presidente in dieci anni da deputato della Repubblica non ha mai fatto nulla per la sua terra, o meglio qualcosa l’ha fatta, ma solo ed esclusivamente per parenti e amici, nelle più classiche dimostrazioni del modus operandi dei politici calabresi.

Perciò ho concluso la mia conversazione, asserendo che da persona libera, voterò chi è lontano dai soliti e noti personaggi…

lettera Firmata

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *