Cronaca Locale

Rende: Inaugurato l’Asilo per cani “Molossi Calabria”

Finalmente,  anche a Rende, nasce uno spazio dedicato ai nostri amici a quattro zampe, il “Molossi Calabria”, struttura che fornisce il servizio asilo ai nostri amici pelosi.

Inaugurato, all’interno del Parco Robinson di Rende la struttura  può ospitare i cani dalle 9 alle 13 per chi ha problemi lavorativi, o chi ha problemi di spazio, per fare giocare il proprio peloso liberamente con altri suoi simili.

Il titolare è Ricchio Michele, meglio conosciuto come Michele Molossi, attivo sul territorio da oltre 7 anni con mostre canine ed eventi cinofili, ci racconta:

In questi anni ho prima conseguito un diploma di gestione del cane e toelettatura e poi aperto un negozio su Rende (adesso chiuso). Insieme alla mia compagna Valentina abbiamo 8 cani che ci accompagnano nel nostro lavoro…

Nella nostra nuova struttura, con l’aiuto degli istruttori, si terranno corsi di addestramento di varie attività e corsi di formazione per chi vuole intraprendere la professione dell’istruttore cinofilo.

Per quanto riguarda l’asilo, prima di essere inseriti nelle classi ci sarà una valutazione per assicurarci che il cane sia predisposto a convivere con altri cani, perché l’asilo avviene in aree libere di gioco (non inbox) e zone per riposarsi.

I cani in asilo devono esibire microchip, libretto sanitario e dovranno essere muniti di ciotola.

Fonte: Cosenzaduepuntozero

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *