Rende: Le spese folli del Sindaco e della Giunta. Sulle 66.000 € nessuno vuole dare spiegazioni
Cronaca Locale

Rende: Le spese folli del Sindaco e della Giunta. Sulle 66.000 € nessuno vuole dare spiegazioni

Fonte: Iacchité

Sono trascorsi circa due mesi da quando il Consigliere comunale di Innova Michele Morrone, ha protocollato la richiesta di accesso agli atti sulla determina firmata dal Sindaco Manna e dal fidato Infantino, in cui si elargiva la cospicua somma di 66.000euro in favore della società Quartopiano srls gestita dall’onnipresente Verteramo, per espletare la semplice funzione di gestione della comunicazione social del Comune. Una cifra esorbitante se si tiene in considerazione che in realtà urbane molto più grandi di Rende, la medesima funzione viene svolta a costi  molto più bassi e ragionevoli; ma si sa a Rende tutto è possibile. Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che i termini per tale richiesta sono già scaduti da tempo (l’amministrazione ha 30 giorni di tempo per consegnare gl’atti).

Nessuna risposta è pervenuta in merito all’interrogazione presentata dai Consiglieri di opposizione, indirizzata al Sindaco e al presidente del consiglio comunale Gaetano Morrone, in cui si chiedeva esplicitamente di chiarire le omissioni rilevate nella determina dirigenziale n. 92 del 31/3/2021 in cui si chiedeva in particolare di visionare e di avere una copia autenticata:

  • Dell’indagine di mercato indicata come effettuata in delibera.
  • Il documento unico di regolarità (Durc) acquisito in sede di determina.

Ad oggi nessuno della maggioranza s’è degnato di fornire una risposta esaustiva ai cittadini  di questo immondo spreco di denaro pubblico, e mentre la città è paralizzata e immersa nella spazzatura, gli esercenti sono in piena difficoltà, le famiglie rendesi stentano ad andare avanti, l’amministrazione comunale si prende il lusso di regalare 66.000 euro ai soliti noti, con la solita presunzione di non fornire alcuna spiegazione, alla faccia della trasparenza.

Sarà che il Sindaco è uno spiccato collezionista di titoli e cariche, e si chiedono in giro se non voglia raggiungere l’ennesimo primato come Sindaco spendaccione ….

Cari cittadini, qualcuno ha scambiato Rende per il suo giocattolo personale.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *