Cronaca Locale

Calabria, Fridays For Future: “Salviamo il Busento, salviamo la nostra terra e creiamo un futuro diverso”

SALVIAMO IL BUSENTO

Ieri pomeriggio abbiamo incontrato gli agenti della guardia forestale, alla quale abbiamo consegnano tutto il materiale raccolto nonché i video e le immagini a nostra disposizione.

La situazione è grave, ed è emblematico che su un avvenimento del genere non ci sia stato un intervento tempestivo e una risposta forte e decisa degli organi competenti ed in larga parte anche dalla stampa.

Crediamo che tutto ciò, quello che oggi è successo, ma anche le condizioni quotidiane dei nostri fiumi, meritino una discussione.

Il nostro invito è rivolto al sindaco di Dipignano Gaetano Sorcale, di Carolei Francesco Iannucci e di Domanico Gianfranco Segreti Bruno per aprire una discussione immediata sul disastro ambientale che abbiamo appena subito, ma anche e soprattutto per far si che ciò non avvenga più e che si valorizzi e programmi insieme per la salvaguardia , l’accessibilità e le potenzialità che i nostri corsi d’acqua meritano e possono regalarci.

Inoltre è fondamentale che le organizzazioni che promuovono la difesa dell’ambiente e della specie vengano coinvolte e che si pianifichi un ripopolamento della Fauna e della Flora.

Salviamo il Busento, salviamo la nostra terra e creiamo un futuro diverso.

 

Wwf Cosenzasilapollino

LIPU Rende

Greenpeace Gruppo Locale di Reggio Calabria

Alberi Verdi

Plastic Free Calabria

Legambiente Calabria

Arpacal

One Billion Rising Cosenza 2021

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *