Calabria, Fridays For Future: “Salviamo il Busento, salviamo la nostra terra e creiamo un futuro diverso”
SALVIAMO IL BUSENTO
Ieri pomeriggio abbiamo incontrato gli agenti della guardia forestale, alla quale abbiamo consegnano tutto il materiale raccolto nonché i video e le immagini a nostra disposizione.
La situazione è grave, ed è emblematico che su un avvenimento del genere non ci sia stato un intervento tempestivo e una risposta forte e decisa degli organi competenti ed in larga parte anche dalla stampa.
Crediamo che tutto ciò, quello che oggi è successo, ma anche le condizioni quotidiane dei nostri fiumi, meritino una discussione.
Il nostro invito è rivolto al sindaco di Dipignano Gaetano Sorcale, di Carolei Francesco Iannucci e di Domanico Gianfranco Segreti Bruno per aprire una discussione immediata sul disastro ambientale che abbiamo appena subito, ma anche e soprattutto per far si che ciò non avvenga più e che si valorizzi e programmi insieme per la salvaguardia , l’accessibilità e le potenzialità che i nostri corsi d’acqua meritano e possono regalarci.
Inoltre è fondamentale che le organizzazioni che promuovono la difesa dell’ambiente e della specie vengano coinvolte e che si pianifichi un ripopolamento della Fauna e della Flora.
Salviamo il Busento, salviamo la nostra terra e creiamo un futuro diverso.
Wwf Cosenzasilapollino
LIPU Rende
Greenpeace Gruppo Locale di Reggio Calabria
Alberi Verdi
Plastic Free Calabria
Legambiente Calabria
Arpacal
One Billion Rising Cosenza 2021